venerdì 21 ottobre 2011


21 ottobre 2011

Ciao Topogigio,

è arrivato il tuo compleanno e siamo tutti quanti contenti perchè a casa si festeggia i tuoi 21 anni.

Quest'anno anche per il nonno Perseghino è stato un anno importante 80 anni e domenica abbiamo festeggiato assieme a tutti i suoi più cari amici, era molto bello vedere il nonno felice e contento, è un grande il nonno.

C'è stato solo un momento nel quale mi sono commossa molto ed è stato il momento della torta dove c'era una sola candelina che rappresentava tutti gli anni passati, ma soprattutto la mia tristezza è stata perchè nella torta non c'era la scritta 59+1, dove in quell'anno lui compiva 60 anni e tu compivi il tuo primo anno di vita, e io ti ho immaginato lì con noi a festeggiare il tuo nonno e mentre lui soffiava tu mettivi il dito dentro la torta come allora....

Sai Manuel in questi venti anni di cose ne sono cambiate, sono cambiate le certezze allora mi sembrava tutto facile e avevo sempre la certezza che tutto sarebbe avvenuto, la vita ci cambia decide lei e noi lo sappiamo bene ed è proprio come diceva qualcuno “e come una scatola di cioccolatini , non sai mai quello che ti capita!”

Oggi, come ogni tuo compleanno tutti noi ti festeggiamo e mangeremo la pizza, berremmo la coca cola e brinderemo ai tuoi 21 anni mangiando un buonissimo tiramisu' e Luca soffierà la tua candelina.

Auguri amore mio ovunque tu sei,

Ti voglio bene Mamma


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao franci..sono la giudy..bhe come ogni anno nn possono certo mancare i miei auguri per manuel..spero che tramite te manuel li possa ricevere in qualche modo..bhe io spero sempre che mi possa sentire,mi manca veramente tanto e nn c'è giorno che nn lo ricordi..vorrei poter tornare indietro e dirgli cose che.non ho mai avuto il coraggio di dire. Ma forse ora lui le sa..ho trovato una foto qualche mese fa scattata a grado di me,manule,samuele e luca..tvorrei tanto che tu la vedessi,eravamo veramente piccoli!! Detto questo non mi resta altro che dire TANTi AUGURI MANUEL..spero che stiate tutti bene,io e la mia famiglia vi pensiamo sempre..un abbraccio cn tanto affetto!!!! Con amore giudy..tanti auguri di cuore bobo!!!!!!!!!!!!!! Ti voglio beneee!!!!!