lunedì 21 ottobre 2013

Buon compleanno Manuel

Ciao Manuelino,
spesso mi sveglio con i miei pensieri che sono sempre collegati al senso della Vita. Noi qui,almeno io, facciamo le cose come per inerzia ci si alza si fa colazione si va al lavoro, si ritorna a casa si pulisce si prepara la cena ci si racconta della giornata, poi si guarda un film e si ritorna a dormire.
Certo in tutto questo ci sono episodi di allegria , di gioia ,di spensieratezza, di risate per un qualcosa per qualcuno, per giorni passati in buona compagnia, per un avvenimento importate, ma tutto questo si riduce a momenti, attimi che spesso mi fanno pensare se questa è la vita per la quali siamo venuti al mondo, per la quale siamo riconoscenti per la quale siamo qui a fare Cosa???....
Spesso le persone mi dicono che la Vita è una sola e dobbiamo viverla al meglio, certo che sì ,ma cose è il MEGLIO ?, Che significato ha il Meglio ?, per me può essere una cosa e per un altro un altra!!! Sai penso che la cosa fondamentale sia di vivere questo percorso pienamente, fare le cose perchè le vogliamo, farle sentendole dentro di noi, perchè solo così le sentiamo vive lasciandoti un qualcosa che sarà solo tuo.
Io Manuel, ho sempre cercato di ottenere ciò che volevo, la nonna racconta sempre che fin da piccolina se volevo qualcosa in un modo o in un altro riuscivo ad ottenerlo, ero moto determinata poi con gli anni sono cambiata, certo la mia tenacia in certe occasioni viene fuori, ma spesso ora dopo che tu sei andato lontano da noi, questa mia “grinta” e forza di carattere se ne andata via con te.
Ma questo è un mio problema, che devo risolvere per riuscire a vivere meglio questo mio percorso che sto facendo fino a quando ti rivedrò.!!
Penso Manuel che la vita nella quale tu vivi, sia la vere essenza e forse lì, entrando in quella dimensione capirò il vero Senso della VITA.
Mi dispiace tanto che tu non abbia potuto vivere assieme a noi parte di essa, ma anche se fisicamente non ci sei è come se ci fossi sempre stato , perchè non cè stato avvenimento, momento, istante che noi non ti abbiamo portato nei nostri cuori e pensieri facendoti partecipe della nostra vita, spesso quando parlo con le persone di figli dico ancora “ i miei due figli “, Manuel tu per me non sei MAI andato via.
Oggi come vedi al tuo compleanno faremo festa, brindando ai tuoi 23 anni e tutti noi soffieremmo le tue candeline dicendoti :

Buon compleanno Manuel

la tua mamma

Nessun commento: