sabato 14 settembre 2013

Ciao Manuelino,
sai oggi è il compleanno di Luca compie 18 anni, sapessi come è diventato grande.... Oggi per me è un emozione grandissima, piena di gioia e tristezza assieme che mi fa ridere e piangere allo stesso momento. Il Cucciolo  è diventato un uomo, saresti fiero di Lui (anche se lo sò che lo sei), è un ragazzo responsabile gentile e rispettoso, io e Alberto siamo veramente orgogliosi di Lui.
Come sai le ricorrenze sono, per me,  delle pugnalate continue nelle quali scorrono immagini di bellissimi ricordi che sono fissi nel mio cuore e nella mia mente fissi immobili nel quale io mi ossigeno ogni volta che posso.
Il ricordo di questo giorno di 18 anni fà è RIVIVERE il mio Manuelino che entra alle 8,40 nella stanza dell'ospedale con un mazzo di fiori,  margherite e roselline, chiede se può tenere in braccio il suo fratellino, e una volta che se lo coccola tra le braccia mi dice: " CHE BELLO MAMMA  ME LO HAI FATTO BELLISSIMO".
Io penso che in quel momento il legame forte che voi due avete sempre avuto sia partito proprio da quella frase detta in quel momento, e che io non ho mai dimenticato.
Avrei voluto festeggiare anche con te i tuoi 18 anni, ti ricordi quando eri più piccolino quante volte lo immaginavamo quel momento.... non è mai arrivato purtroppo ma oggi festeggiare Luca e come festeggiare anche i tuoi 18, perchè sò che sei dentro a lui e dentro ad ognuno di noi.
Ciao Ti voglio un mondo di bene
Mamma

Nessun commento: