martedì 21 ottobre 2008

Ti rivedo così...

Ciao Manuel,
è passato 1 anno e 9 mesi da quel orribile giorno, se ritorno lì con la mente a quei attimi impazzisco e mi dico non è vero non è successo. Mi sembra impossibile che tutto questo è successo a noi e la domanda che continuo e ricontinuo a farmi è come sia accaduto, perchè ,cosa ho fatto di male,cosa abbiamo fatto di male, cosa dovevo fare e cosa avrei potuto fare.
Ma nessuno mi saprà dare una risposta.
La cosa che mi dà conforto e che sento una grande forza che non pensavo di avere e penso che tale forza non è mia ma sei Tu che me la stai dando, il tuo amore incondizionato mi arriva ogni giorno, ogni istante ogni momento della mia vita.   
 Sai la parola  "vita" e una gran parola , ha molte sfacettature, noi nasciamo e crescendo non ci rendiamo conto che questo dono che ci viene dato è così fragile e sensibile che la viviamo in maniera superficiale ci sentiamo talmente invulnerabili dove tutto è dovuto, dove niente e nessuno ci sconfigge perchè noi siamo vivi. Ma essere vivi non è quello che la maggior parte di noi conosce o pensa di conoscere essere vivi è tutt'altro. Le persone vive sono come sei TU tu sei vivo in tanti di noi, sei nei nostri discorsi, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi, nei nostri cuori sei dentro ad ogni persona che ti ha voluto bene e che tu hai  altrettanto  amato.
Non è facile, sai, accetare e  accontentarsi di  sapere di averti solo dentro di me. Molte volte Luca ha degli atteggiamenti degli sguardi che ti assomigliano talmente tanto che gli dico "mamma mia hai fatto lo stesso sguardo di Manuel,  lui sorride e non dice niente ma nel suo sorriso vedo la sua gioia".  Queste sono piccole ma grandissime emozioni che mi danno coraggio e conforto e come se mi sentissi dire " mamma sono qui , non ti lascio vivo con tutti voi".
Ti voglio un mondo di bene non sai quanto, anzi che sciocca tu lo sai, perchè tu sei dentro di me e vivi le mie emozioni, le mie gioie, i miei dolori, i miei pensieri, ma anche se è così oggi avevo proprio voglia di scriverti come se facesi finta che tu sia lontano a studiare o a giocare in qualche squadra lontana ma molto lontana... 
Ogni tanto fa bene illudersi che la" VITA" sia diversa.

Un bacio grosso grosso la tua MammaPosted by Picasa

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.