martedì 21 ottobre 2008

Buon compleanno CAMPIONE!!!



Ciao Cucciolotto, 
il 21 0ttobre 2008 tanto atteso è arrivato. Diociotto anni fà alle 6.30 sono entrata in ospedale e alle 8.30 sei nato. Eri un cucciolotto di soli 8 mesi con 2,650gr e 52 cm, ma come allora hai voluto fare tutto presto non hai aspettato  nove mesi, volevi vedere il mondo prima del tempo. 
Mi dispiace di non avere la forza  di farti una festa  come avevamo pensato di fare ancora un anno fà, ti ricordi quando pensavamo che fra un pò avresti guidato, avresti firmato le giustificazioni e saresti diventato responsabile di te stesso e se combinavi qualche cazzata la responsabilità era tua??!!
Tu ridevi , e mi dicevi tanto non cambierà niente sarò sempre il tuo Topogigio, il tuo casinista il tuo Manuelotti.
E' vero non è cambiato niente, si fà per dire, è cambiato tutto non ho più il mio cucciolo da stringere, baciare , morsicare, coccolare, rincuorare, sgridare, .....o solamente guardare. 
Lo sò Manuel, che sei qui vicino a me, a tutti noi ma la tua" presenza " spesso molto spesso non mi basta non riesco a rendermene ancora conto di tutto ciò, mi sembra di essere in un sogno e che prima o dopo mi sveglio frastornata, impaurita, sconvolta perchè mi direi ma che sogno orrendo che ho fatto da panico!!!!
Purtroppo però non posso dire questo ma devo convivere con questa realtà, ingiusta ma reale.
Sei stato, come vedi, non riesco ancora parlare come se tu non ci fossi, SEI  un figlio meraviglioso che mi dà  tanto ogni giorno, non cè momento della giornata che non  ti sento vicino GRAZIE cucciolo.
 Oggi  volevo con tutto il cuore  farti un gran festa, ma non ce la faccio così io e tuo fratello Luca andiamo via lontano da tutti per stare soli con te, ho pensato che abbiamo bisogno di stare assieme per festeggiarti come meglio possiamo. I 18 sono 18 Vero ????

Buon compleanno Cucciolotto ovumque tu sei
la tua mamma
 
21/10/2008

1 commento:

bobo air 90 ha detto...

...ieri ho visto la Tua squadra giocare..ho sentito le urla del Thomas (che stimo alla follia!!)ho visto la vita in campo, ed ho provato una grande gioia perchè era la tua vita..ed una infinita tristezza perchè avrei..avremmo fatto qualsiasi cosa per poterti vedere ancora li ad incazzarti, brontolare..gioire..sorridere...ma non c'eri!! Invece no!! C'ERI!! Eri li con i tuoi compagni con il tuo coach..eri in ogni loro gesto..in ogni loro sorriso..esultavi ad ogni canestro fatto..ti rodevi per ogni errore commesso!!
La tua presenza è palpabile in ogni istante..non lo so se un giorno ti rivedrò..se tutto quello che scriviamo e diciamo sul nostro futuro è vero oppure è solo un modo per farsi una ragione..sperare che oltre ci sia qualcosa per non stare male di più. Quello che so di sicuro è che tu ci sei!! non so in quale forma o in quale dimensione ma tu ci sei..ti vedo negli occhi di Luca, ti sento nel respiro del Lorenzo che a vederlo nel letto dormire alle volte mi sento mancare perchè ti rivedo..ti sento nella forza della tua Mamma, nel cuore dei tuoi compagni di scuola, nei professori...tu ci SEI!!
Vorrei averti detto tante cose, vorrei aver fatto tante cose con te, che non ho fatto, che non ho detto...anche se con te ho parlato più di quanto abbia parlato con i tuoi fratelli messi assieme, più di quanto abbia giocato con loro..non basta!!
Ti voglio bene CAMPIONE!! continuo e continuerò a chiamarti così. SOno orgoglioso di essere..il Papà del Manuel..sono orgoglioso di quello che hai lasciato e sto male per non averti dato di più!!
Buon compleanno CAMPIONE!!
il tuo papà!!