lunedì 10 giugno 2024

10 Giugno 2024 " E sono 17 "


Ciao Manuel, 
 in questi giorni non farei altro che dormire, mi sento come se non avessi le forze, sono spenta e come se il mio corpo mi aiutasse per non farmi pensare, rivivere quei giorni. 
 Spesso,  mi addormento sul divano a ore assurde, come se volessi isolarmi da tutto  e da tutti. 
Alberto capisce il mio stato d’animo e come sempre lui mi è accanto, mi supporta in questi momenti di pianto e tristezza.
In questi giorni quando facciamo colazione siamo tutti e due con le lacrime negli occhi e facciamo finta di niente, non parliamo, guardiamo il vuoto cercando un segno che ci conforti. 
In quei momenti, vorrei dirti sempre tante cose…… in un certo senso lo faccio ma poi dentro mi si stringe tutto e fà molto molto male. 
Tempo  fa ho ascoltato una canzone per caso " Ovunque sarai ", ho sentito fin da subito che quella canzone aveva delle parole bellissime, mi aveva colpito ed emozionato.
Mi ritrovo spesso  a cantarla, ma sai che sono stonata, però questa volta l’ho fatto ho cantato per TE, nella mia maniera,  non tutta la canzone a un certo punto non ce l’ho fatta e ti ho parlato come spesso faccio,  per dirti Manuel che come sempre noi ti ringraziamo per esserci sempre vicino . 

Ciao Manuelino mio 
Ti voglio un mondo di bene 
Mamma 

                                                                        Ecco la canzone per te
                                                                          PER TE, MANUEL

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao questo grande grande amore che hai nel cuore e meraviglioso questo amore che tu sai è forte anche in me!!! nonna giusta

Anonimo ha detto...

Sono convinto che si sarebbe, anzi, che si sia divertito molto il nostro Bobo nel sentirti cantare! A modo suo, col suo essere divertente e sensibile ti avrebbe preso un po' in giro e allo stesso tempo sarebbe stato molto orgoglioso di te! C'è tutti i giorni un pensiero per Bobo e sarà così per sempre!
Un abbraccio grande Francesca

Anonimo ha detto...

Non sono bravo con le date, ma quando stamattina, appena sveglio, ho visto che era il 10 giugno, qualcosa è risuonato in me. Una volta alzato, ho controllato come prima cosa il mio vecchio amico Manuel, e ho trovato questo post.

Non sono bravo nemmeno a riconoscere luoghi ed a orientarmi, ma un paio di settimane fa passavo a Riva del Garda (non sono mai da quelle parti), e dopo una svolta con la macchina, ho visto e riconosciuto immediatamente quella chiesa, in cui sono entrato solo una volta, 17 anni fa.

Ce l'ho ancora nel cuore. Come anche ho conservato sempre, in tutti i miei spostamenti per l'Europa, la sua maglietta con su scritto "Box and One", che mi aveva prestato una volta.
Lui è nel cuore, per sempre.
È bello ricordarlo con un sorriso, e con "Simply the best" in sottofondo <3

Roberto

Anonimo ha detto...

Cara Francesca ti Stimo e ti Ammiro molto... Affronti le giornate sempre con il sorriso e gli occhi pieni di gioia e solarità...nonostante tutto il dolore che provi nel cuore ogni giorno... Sono certa che il tuo Manuel è sempre vicino a te orgoglioso della sua splendida Mamma.