Ciao Manuel,
siamo arrivati al 21 ottobre e sono qui che ti scrivo una lettera di auguri indirizzata al tuo fermo posta, che si chiama AMORE, dove ti immagino insieme a tantissimi amici con cui ridi, giochi, ti diverti come non mai. Un po' come quando cantavi la canzone di Jovanotti:"Ciao mamma guarda come mi diverto…” mentre ti preparavi per andare a fare una partita al campetto o di campionato. Mentre ti preparavi la cantavi e poi quando raggiungevamo il campo per la partita di campionato, diventavi in un attimo serio, concentrato, e non parlavi più. Io ti dicevo : “ Forza Topogigio noi siamo con te, metticela tutta, mai mollar” : Tu mi guardavi facendomi sempre il tuo meraviglioso sorriso dicendomi: “ Certo Mamma”.
Era tutto così normale, anzi tutto meravigliosamente bello.
Sembra impossibile che ora tutto questo non potremmo più viverlo veramente, ma il tempo ci ha insegnato che tutto rimane dentro noi, senza FINIRE MAI.
Quest’anno è stato importante anche per il tuo Luchino che ha raggiunto anche lui i 30 anni una data significativa, è diventato un bellissimo uomo, sia dentro che fuori, ne saresti veramente orgoglioso, come lo siamo noi.
Oggi Manuel che compi 35 anni ti festeggeremo con una torta preparata da Marisol, io ho il compito di decorarla.
Ci sarà anche Sofia la ragazza di Luca, che da un po' è entrata nella nostra famiglia portando tanta allegria, leggerezza e consapevolezza che nella vita ci possa essere ancora gioia e serenità.
Lo stiamo constatando anche nella quotidianità della vita di Luca.
Questo periodo così sereno lo vogliamo tenere stretto stretto, per portare allegria e gioia in tutti noi che senza di Te era andata persa.
Buon compleanno mia piccolo Grande Immenso Manuelotti
UBI TU IBI EGO ( dove sarai Tu ci sarò anch'io )
La tua Mamma

