martedì 22 ottobre 2024

Buon compleanno cucciolo per i tuoi 34 anni



Ciao Manuel, 

settimana scorsa sono andata dal nonno. Nel suo salotto ho trovato una scatola, dentro c’erano tante foto dei nonni di quando erano giovani e di tanti ricordi. 

Una foto in particolar modo mi fatto sorridere :. 

 



 

Mi ricordo come se fosse oggi, avevo lavato il seggiolino da tavolo, era rimasto solo il gancio senza la seduta, tu appena lo hai visto sei corso con la frenesia di prendere la palla in salotto, mentre correvi i pantaloni ti scendevano perchè non avevi nemmeno aspettato che io te li legassi bene, così sei arrivato di corsa con la palla in mano in cucina e in un attimo hai detto: “ PUM”,  avevi fatto il tuo canestro. 

Non so quante volte ti divertivi a farlo e mentre lo facevi continuavi a dire “ PUM”. 

Per fortuna questa fotografia mi ricorda uno dei bellissimi momenti vissuti con Te. Mentre sto scrivendo, rido pensando a quel indelebile ricordo.... (il mio cucciolo).

Era proprio innata la tua grande passione per il basket, che ti faceva dimenticare tutti gli altri giochi, era bellissimo vederti felice a fare canestro ovunque potevi farlo.

Oggi che è il tuo compleanno quel “PUM” lo farò io per Te, spegnerò con un “PUM” la tua candelina dei tuoi 34 anni, che come sempre festeggeremo in allegria con tutto l’amore che abbiamo per Te.

Tanti auguri mio Piccolo grande Manuel

 Mamma