sabato 19 febbraio 2011

Consegna borse di studio Aquila Basket

Ciao, oggi 19 febbraio in occasione del derby tra Trento e Riva del Garda , verranno consegnate le borse di studio a te dedicate, è meraviglioso pensare che avvenga tutto ciò, come è meraviglioso scoprire che dopo quasi 4 anni il tuo ricordo è vivo in tantissime persone, che ti ricordano e parlano come se tu non te ne fossi mai andato.....
Sul sito dell' Aquila Basket che seguo regolarmente, in questi giorni si parla di te e mi sono commossa nel leggere quello che Jacopo Tobaldi ha scritto: "

Sono nato a Riva come lui, abbiamo praticato lo stesso sport, ma quello che più ci ha unito è il fatto che abitavamo nella stessa via, in via Gorizia a Riva e quindi spesso mi invitava a casa sua a giocare a basket nel suo canestrino oppure viceversa, visto che anch’io ne avevo uno. Ogni estate eravamo a giocare a basket al campetto dei Sabbioni e poi durante l’anno scolastico andavamo a scuola insieme. Manuel era un ragazzo, che conoscevo bene. E lui era davvero un ragazzo d’oro…sempre tranquillo, non era mai esagerato in qualunque ambito. E poi nel basket era davvero un bel talento! Dopo la sua morte, nei due anni successivi a Pesaro, ho sempre giocato con il suo nome scritto sotto le mie scarpe…”Bobo, 9”. Manuel era un ragazzo super…poi è incredibile il modo in cui se n’è andato…è una cosa assurda: ti viene da dire…’domani lo vado a trovare, perché è impossibile che sia successo…’. Di Manuel ho un bellissimo ricordo: tutti gli volevano bene; non ho davvero mai sentito nessuno parlare male di lui per qualcosa. Ma d’altra parte, i suoi genitori sono due persone fantastiche…è quindi normale che il figlio sia stato così…

Dopo questo non posso che essere ORGOGLIOSA e FIERA di essere stata la tua mamma, ringrazio tutti ma ma proprio tutti dai Dirigenti della società Aquila Basket, Amici , Ragazzi e tutti ancora per portarti nei lori cuori mantenendo vivo quello che per loro rappresentavi.

GRAZIE

Mamma

2 commenti:

Anonimo ha detto...

siete splendidi

Alex ha detto...

Ciao Manuel,io ti ho conosciuto come amico di mia figlia Giulia.
Grande sportivo e suo grande amico.
U bacio da lassù che ci guardi.
Sandro Tonetta