martedì 13 novembre 2007

La tua MAMMA spera che sia così!!

La morte non è niente.
Sono solo nascosto nella stanza accanto.
IO sono sempre io, e TU sei sei sempre Tu.
Ciò che eravamo prima l'uno per l'altro, lo siamo ancora.
Chiamami col mio vecchio nome, che ti è familiare;parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare il tono di voce, non assumere un'aria di tristezza.
Prega, sorridi, pensami...Il mio nome sia sempre la parole familiare di prima, pronuncialo senza tristezza.
La vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.
E' la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perchè dovrei essere fuori dalla tua mente, solo perchè sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando, in un posto vicino, proprio dietro l'angolo.
Il tuo sorriso è la mia pace.
Henry Scott Holland

2 commenti:

n. ha detto...

"Una volta compiuto il lavoro che siamo stati mandati a fare sulla Terra, ci è permesso di abbandonare il corpo che imprigiona la nostra anima, come un bozzolo racchiude la futura farfalla......possiamo lasciarlo andare e saremo così liberi dal dolore,liberi da paure e preoccupazioni - liberi come una bellissima farfalla che torna a casa, da Dio...."


Cara Francesca,
da tanto tempo sentivo il desiderio di parlarti, di telefonarti, di scriverti, ma non l'ho mai fatto perchè ogni parola mi sembrava così inutile.
L'altro giorno però, ti ho letta per caso sul blog di Fabian Caravello ed ho capito, o almeno credo, che forse sapere che c'e' qualcuno che condivide la tua sofferenza può aiutare almeno un pochino.
E allora voglio dirti che ti ricordo spesso, così come ricordo la mamma di Francesca, la mamma di Silvia, la mamma di Christian, solo per restare nel piccolo mondo del basket al quale i nostri figli, e noi di conseguenza, siamo così legati.
Ti penso e ti ringrazio per essere così coraggiosa, così forte, così bella, esempio e monito per tutte noi, mamme così inconsapevolmente fortunate, poichè non si capisce ciò che si ha se non quando ci viene tolto.
Ti penso e prego perchè il tuo Manuel ti aiuti a ritrovare a poco a poco la serenità, una pace piena d'amore da condividere con Luca, con i tuoi cari e con tutti noi che abbiamo bisogno anche di te.
Ti abbraccio forte
n.

Anonimo ha detto...

cara francesca, sono la mamma di Silvia Tassone, nata in cielo l'8 dicembre 2007. e' vero Silvia ha compiuto la sua missione sulla terra, ed e' andata in cielo devvero come una farfalla, col sorriso sulle labbra. e' tornata a casa del Suo Papa' felice e lasciato tutti coloro che l'amano in un oceano di pace. grazie Silvia per la tua grandezza qui sulla terra, ma lo sei ancora di piu' dove ora dimora in tuo spirito. a presto ciccina mia. mamma elena